Un libro per i 60 anni di K-Way

Un libro per i 60 anni di K-Way

...

K-Way celebra 60 di storia con un libro. L’esperto di moda Pascal Monfort, fondatore di Ephemera, ha curato la retrospettiva sul leggendario impermeabile francese, oggi di proprietà dell’italiana Basicnet, diventato un’icona del guardaroba contemporaneo. 

“K-Way: sei decenni di stile e innovazione” ripercorre il viaggio del marchio dalle origini ad oggi, combinando materiale d’archivio, immagini contemporanee e contributi di Jean- Charles de Castelbajac, Alexandre Mattiussi (Ami), Domitille Brion (Soeur) e Sophie de Mahieu (Musée des Arts Décoratifs).

K-Way è nato in una piovosa giornata parigina da Léon-Claude Duhamel. La tasca integrata di cui è dotato per portarlo come un marsupio lo ha reso un must have assoluto. Amato dagli sciatori e reso celebre da Sophie Marceau in “Il tempo delle mele” (La Boum), il celebre windbreaker è persino entrato nel dizionario nel 1995.

Dopo qualche anno in sordina, nel 2004 torna sulla scena grazie al gruppo Basicnet: dalle strade delle città alle passerelle delle fashion week, il marchio ha continuato a evolversi restando fedele alle proprie radici. I modelli iconici come Léon e Claude sono stati reinterpretati, con una gamma ampliata che ora include piumini e parka. Co-lab di prestigioso come quelle con Marc Jacobs e Fendi ne hanno consolidato la posizione sulla scena internazionale della moda, senza mai comprometterne lo stile leggendario.

L’uscita del libro, disponibile nei negozi K-Way in Francia e in Italia, così come a Londra e Madrid, nonché online, si inserisce nel ricco programma di festeggiamenti per il 60esimo anniversario del brand. Che culminano nella mostra itinerante “In Y/Our Life – The Hidden Side of Everyday Things” in arrivo a Parigi per la sua grande tappa finale dal 22 al 26 ottobre, dopo Milano e Londra. 

L’esposizione accosta artisti internazionali e marchi leggendari, tra cui Chupa Chups, Post-it, Bic e K-Way, che hanno lasciato il segno nella vita di tutti i giorni. Nella Ville Lumiere il brand ha allestito un mega spazio di 700 mq distribuiti su due livelli, al 60 rue de Richelieu. The K-Way Social Club prenderà vita in concomitanza con la fiera d’arte contemporanea Art Basel Paris. La mostra si estenderà anche ai negozi K-Way con merchandising speciale a tema anniversario.

Fonte: https://it.fashionnetwork.com/

Contatta i nostri uffici

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)