SCHOTT ICONS          613, 740, 184SM

SCHOTT ICONS 613, 740, 184SM

...

Dal 1913, la famiglia Schott ha creato stili senza tempo che si sono radicati nella cultura americana. Ci dedichiamo alla produzione negli Stati Uniti e portiamo avanti l’eredità di quattro generazioni. Le nostre giacche hanno superato la prova del tempo e hanno reso i nostri capispalla 613, 740 e 184SM  iconici.

Nel 1928, Irving Schott, fondatore di Schott Bros, disegnò la prima giacca da moto venduta a soli $ 5,50. Con il pensiero e lo sforzo che è andato in ogni dettaglio, Irving ha deciso di chiamare la sua nuova giacca da moto con il nome del suo sigaro preferito, The Perfecto. Perfecto è resistente, robusto e subito accettato. Realizzati con funzionalità all’avanguardia, i dettagli che entrarono nelle prime giacche rimangono ancora nella nostra 613 “One Star” che realizziamo 90 anni dopo.

Nel corso di 90 anni, la giacca da motociclista Perfecto si è radicata nel tessuto della cultura americana.

Per questa nuova generazione di motociclisti, la giacca Perfecto® era un simbolo dell’eccitazione, dell’avventura e del pericolo che alimentavano il loro fascino per le motociclette. È diventato un simbolo di spavalderia e ribellione dalle strade del centro di New York City alle strade aperte in tutto il mondo.

 

Il peacoat navale in lana melton è stato originariamente sviluppato per i “reefers”, i marinai responsabili di arrampicarsi sul sartiame delle navi a vela in climi marittimi rigidi. I marinai avevano bisogno di un capospalla resistente che al freddo e all’umidità, che si abbottonasse per proteggere il collo e consentire il movimento delle gambe e della vita durante l’arrampicata.

Durante lo scoppio della seconda guerra mondiale, i produttori furono coinvolti per fabbricare i loro prodotti di competenza per sostenere lo sforzo bellico. Per Schott uno di quei prodotti era il peacoat. Grazie alla funzionalità e all’aspetto senza tempo di questo stile, abbiamo continuato a realizzarlo per i proprietari di terraferma. Con lana melton pesante che è difficile da trovare altrove, capirai perché questo stile è unico e fa parte della nostra offerta da oltre 70 anni.

 

Alcune delle prime giacche da aviatore realizzate avevano lo scopo di mantenere i piloti al caldo nelle cabine non riscaldate. Abbiamo aggiunto il 184SM alla linea nel 1977 per fornire uno stile al mercato civile basato sugli originali, ma con maggiore funzionalità e comfort. Questa giacca include una fodera con cerniera e un colletto rimovibile (il nostro design originale 4 in 1) in modo che possa essere indossata quasi tutto l’anno. Alcune altre aggiunte come il retro bi-swing e le tasche laterali lo rendono versatile e classico.

Contatta i nostri uffici

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)