Seay diventa B Corp

Seay diventa B Corp

...

Dopo la promozione a società benefit nel 2020, Seay diventa anche B Corp con un punteggio di 107. L’azienda vicentina specializzata in abbigliamento mare, prodotto dal recupero di materiali plastici o organici di scarto, ha raggiunto lo score più alto tra le fashion company italiane certificate B Corp, davanti a Save the Duck, North Sails, Acbc e Rifò.

“Consideriamo la certificazione una conferma di ciò che abbiamo sin qui fatto nonché una guida per i programmi sui quali lavorare a partire da oggi stesso. Il nostro punteggio ambientale è relativamente alto grazie al fatto che l’intera gamma di prodotti è realizzata con materiali organici, riciclati, certificati e privi di sostanze tossiche; tuttavia, possiamo fare ancora molto alla voce spazi ed uffici che ci ospitano”, si legge in una nota dell’azienda.
 
“La valutazione ha evidenziato che dobbiamo lavorare a quattro mani con i proprietari dello spazio che ci contiene per raggiungere risultati ambientali migliori”, prosegue la nota. “Questo obiettivo coincide con il nostro impegno di coinvolgerei nostri partner – di qualsiasi natura essi siano – a fare del loro meglio per essere parte della soluzione e non del problema”.

 

B Corp è il più alto riconoscimento a livello globale per le aziende impegnate a rendere la responsabilità ambientale e sociale una parte fondamentale della loro attività. Al momento il punteggio medio raggiunto dalle 80mila candidate è di 50,9 punti, ma è necessario averne almeno 80 per poter accedere all’audit finale che attesta la certificazione. Tra le aziende italiane del tessile-moda ad aver ottenuto la certificazione c’è anche il gruppo Reda.

 

Fonte: https://it.fashionnetwork.com/

 

Contatta i nostri uffici

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)