MURPHY & NYE, L’ABBIGLIAMENTO TECNICO NAUTICO TORNA IN COMMERCIO

MURPHY & NYE, L’ABBIGLIAMENTO TECNICO NAUTICO TORNA IN COMMERCIO

...

Murphy&Nye riconquista le vetrine di boutique e negozi nautici. Luglio segna il ritorno di uno tra i marchi più conosciuti del Made in Italy 


Nel 2010 il marchio, al culmine del suo successo
, per una serie di vicende legate alla cessione del fondo che ne deteneva il controllo, era finito sotto il controllo di un gruppo tessile asiatico che per oltre 5 anni lo ha mantenuto inattivo.

Nell’estate 2020 grazie ad un’operazione molto coraggiosa, la famiglia Rossi, ex proprietaria e artefice del suo successo sin dagli anni ’90, ne ha acquisito nuovamente la proprietà avviando un ambizioso piano di rilancio.

Tommaso Rossi, Ceo dell’azienda, dice:

Questa acquisizione è stata per noi il coronamento di un sogno che va oltre il mero investimento imprenditoriale. Non potevamo permettere che un marchio con una storia di 90 anni, con un fortissimo legame con la comunità dei velisti e partecipe di imprese memorabili di questo sport, come ad esempio la sfida del Moro di Venezia, finisse la sua storia dimenticato in un cassetto. Ripartiremo da dove siamo stati costretti a fermarci con l’obiettivo in pochi anni di far tornare Murphy&Nye punto di riferimento per gli appassionati di mare”.

 
Polo Ufficiale 53a Barcolana – Proposta in un inedito colore grigio chiaro perla con doppia riga in fucsia. Nella costruzione del capo è impiegato un fresco piquet 100% cotone da 180 grammi con doppio bottone nella paramontura.
 

A proposito della produzione Rossi afferma:

Come in passato, i nostri capi sportswear “Sailwear” saranno affiancati anche dalla collezione tecnica da barca “Crew” dove esprimeremo tutto il potenziale di ricerca e innovazione che ha sempre contraddistinto Murphy&Nye. Lo spirito delle nuove collezioni sarà fedele al Dna Murphy&Nye ed includerà tutti i capi iconici del marchio naturalmente reinterpretati con materiali e vestibilità attuali. Non mancheranno in collezione: bermuda Catalina, pantalone Newport, smanicato Dinghy, giubbotto Waikato e tanti altri capi storici”.

 

Giubbotto Waikato Barcolana Limited Edition – Leggero e versatile ideale per l’utilizzo quotidiano, realizzato in nylon ultra-leggero traspirante, idrorepellente e antivento.  All’interno è presente una leggera fodera in pile “4 stagioni” per assicurare un miglior comfort termico in barca nelle giornate più fresche.

 

Per quanto riguarda i programmi a breve che coinvolgeranno il marchio Murphy&Nye il Ceo prosegue

Da ogni parte stiamo ricevendo manifestazioni di interesse ed apprezzamento e c’è molta aspettativa da parte dei nostri clienti affezionati, dei team velici e degli eventi che abbiamo supportato in passato. Siamo orgogliosi di poter già annunciare la riedizione di una partnership storica con Barcolana di cui Murphy&Nye sarà partner ufficiale per l’edizione 2021 e 2022 con l’auspicio di replicare nuovamente un connubio di grande successo tra i due brand come avvenuto per molte edizioni nella prima decade degli anni 2000.

La distribuzione avverrà sia attraverso i canali tradizionali, con un particolare occhio di riguardo ai negozi nautici nei porti e nei marina, sia attraverso un’innovativa piattaforma online che consentirà anche molte opzioni di personalizzazione dei capi”, conclude Tommaso Rossi.

 

La borsa ufficiale della Barcolana

Contatta i nostri uffici

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)