Gas rientra in MotoGP con Pramac

Gas rientra in MotoGP con Pramac

...

Gas rientra in MotoGP con Pramac e lancia il brand Gas Sport

Gas torna in Moto GP. Il brand, oggi di proprietà della newco Gas Milano 1984, così ribattezzata dopo il recente cambio di proprietà e l’ingresso di nuovi investitori, prosegue la propria strategia di rilancio tornando in uno sport in cui per oltre vent’anni è stato tra gli sponsor principali del team Repsol Honda al fianco di campioni quali Valentino Rossi, Mick Doohan, Nicky Hayden, Andrea Dovizioso, Casey Stoner e Marc Márquez. L’impegno del marchio veneto nella classe regina del motociclismo riprenderà da quest’anno a fianco del team Ducati Prima Pramac Racing.

L’approccio è rinnovato. Gas ha supportato Prima Pramac Racing nel lancio di un nuovo look per la squadra, vincitrice del Campionato del Mondo per Team, prima volta nella storia del motociclismo per una squadra indipendente, cioè non emanazione diretta di un costruttore di motociclette.
 
Gas ha ridisegnato l’immagine e l’abbigliamento del team: il risultato è una collezione teamwear per le competizioni dall’alto contenuto tecnico, molto performante e con una grande attenzione alla scelta dei materiali. C’è anche una collezione travel-line urban, versatile e fashion, che abbraccia le tendenze del momento con volumi più “relaxed”. Questo rinnovamento dell’immagine del team coinvolgerà meccanici, ingegneri, assistenti, altri membri della crew e ovviamente anche i piloti. La firma della direttrice creativa Gregoria Carmagnini è riconoscibile per l’attenzione quasi ossessiva per i dettagli e il rigore estetico. Per lei, la moda, la donna, l’eleganza e la semplicità sono i punti cardinali del restyling di Gas al quale si sta dedicando, ricorda un comunicato. 

Presentata ufficialmente il 28 Febbraio in Bahrain alla vigilia del Gran Premio di Formula 1, con tanto di svelamento della livrea delle moto per la stagione 2024 e dell’immagine e dell’abbigliamento del team, la partnership è stata frutto del dialogo tra Rino Castiglione, Presidente e CEO di Gas, e Paolo Campinoti, Team Principal di Prima Pramac Racing.
 
In più, per consolidare e rafforzare il legame con il mondo dello sport, a cui è sempre stato profondamente legato, Gas lancia il brand Gas Sport, che sarà dedicato a future co-lab, sponsorizzazioni e capsule collection mirate a sostenere e valorizzare gli sport in generale, anche oltre alla MotoGP. Per garantire una visibilità adeguata a tali iniziative, il brand ha previsto la creazione di una sezione dedicata all’interno del proprio sito web per ogni progetto futuro in quest’ambito.

Insieme alla linea per il Prima Pramac Racing Team viene presentata la capsule fashion che Gas ha voluto realizzare in un modo disruptive rispetto al linguaggio tradizionale del mondo dei motorsport. Con tagli dalla forte connotazione moda e femminili (come dimostra l’elemento jumpsuit), la capsule è pensata per garantire un’eleganza inedita per questo segmento.
 
Il marchio dei due arcobaleni che si fondono in uno, nato come Gas Jeans nel 1984 nel vicentino, è stato acquisito il 1° giugno 2022 dalla società Milano 1984 ed è partecipato dalle holding di investimento Alpha Square Invest, DEA Capital Duke e Bordin Holding.
 
La nuova società, che si avvale di 180 collaboratori, ha l’headquarter a Chiuppano (Vicenza), lo showroom a Milano, 12 agenzie commerciali distribuite sul territorio nazionale e una presenza importante nei centri commerciali, distribuendo il marchio Gas in circa 650 punti vendita multimarca in Italia, Europa, Africa e Asia. Inoltre possiede una filiale in Ungheria. L’India costituisce un secondo mercato a forte penetrazione e sviluppo. Presente nel Paese asiatico a partire dai primi anni duemila, il brand Gas ha dato ulteriore impulso alle sue attività in India grazie alla joint venture con Reliance Brands, attiva dal 2013.

Fonte: Fashionnetwork.com

Contatta i nostri uffici

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)