SCHOTT

SCHOTT

La storia di un successo americano: nel 1913, Irving e Jack Schott, figli di un immigrato Russo, iniziarono a produrre impermeabili nel loro laboratorio nel Lower East Side di Manhattan. Dopo soli due anni, aprirono una fabbrica a Staten Island, New York.

Schott Nyc è il primo Brand  ad aver cucito una cerniera su una giacca di pelle. Nel 1982, Irving Schott disegnò e realizzò la prima giacca in pelle da motociclista: Perfecto, nome del suo sigaro preferito. Il modello Perfecto “618” è ancora in produzione uguale a quello fatto nel 1928.

Quando il Perfecto di Schott fu indossato dall’attore leggendario  Marlon Brando nel 1954 nel film “The Wild One”, la giacca diventò un accessorio indispensabile per una generazione. Successivamente, James Dean e la sua Perfecto diventarono inseparabili, divenne ufficialmente una icona – Perfecto era un simbolo di ribellione e temporaneamente bandito dalle scuole.

Oggi, la quarta generazione della famiglia Schott, continua a produrre con orgoglio i prodotti mitici nelle loro fabbriche negli USA.

                 

 

 

Contatta i nostri uffici

Chiama pfc

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)